mercoledì 20 luglio 2016

LA NOTTE CHE SPAZZA IL SISTEMA, appuntamento a Reggio Calabria domenica 24 luglio.

«La notte che spazza il sistema» è l'iniziativa politica che dopo i recenti arresti a Reggio Calabria il Movimento 5 stelle terrà nella città dello Stretto domenica 24 luglio, dalle ore 21 nel piazzale della stazione del lido.

Confermata la partecipazione di Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista, con un contributo di Salvatore ‪#‎Borsellino‬, fratello del magistrato Paolo, ucciso a Palermo il 19 luglio del 1992.

In programma anche gli interventi dei colleghi 5 stelle Giulia Sarti, Federica Dieni, Laura Ferrara, Paolo Parentela e Nicola Morra, nonché dei consiglieri comunali M5s della Calabria. Parlerò anche io, che parteciperò.

Le triangolazioni politico-massonico-mafiose ricostruite dalla Procura di Reggio Calabria e anche le più recenti ipotesi dell'inchiesta Alchemia raccontano di un'intera regione senza democrazia, in cui l'amministrazione pubblica è condizionata nel midollo e le possibilità di sviluppo e riscatto sociale sono uccise da apparati che corrompono, violentano le regole e lasciano fame e spopolamento.

I partiti hanno fallito, perché in nome del potere hanno rinunciato alla pulizia morale al loro interno, rifiutando l'eredità di PAOLO BORSELLINO. Il Movimento 5 stelle ha denunciato in ogni modo la distruzione della politica e la sua 'ndranghetizzazione a opera di comitati d'affari ben coperti.

In Calabria, come sta venendo a galla dopo anni di colpevoli silenzi, comandano i capi della cupola, la burocrazia è in buona parte asservita e l'emergenza è dunque altissima.

Il Movimento 5 stelle ha contribuito a creare in Calabria una ‪#‎coscienza‬ critica, a divulgare il coraggio dell'azione e la difesa della sovranità popolare, a promuovere controinformazione e una conoscenza vera delle vicende pubbliche. Siamo la ‪#‎speranza‬ dei calabresi, traditi e umiliati dall'avidità mafiosa che alberga nei palazzi del potere.
Il meetup Castrovillari a 5 Stelle invita la cittadinanza a partecipare,magari riuscendo a noleggiare un pulmino.

2 commenti:

  1. Peccato non esserci...sn a La Spezia...avrei dato un contributo anche oratorio alla causa del Movimento..ma rifaro alla prossima ..parola di Francesco Quercia

    RispondiElimina
  2. Peccato non esserci...sn a La Spezia...avrei dato un contributo anche oratorio alla causa del Movimento..ma rifaro alla prossima ..parola di Francesco Quercia

    RispondiElimina